venerdì 23 settembre 2011

Artemis Fowl

Inizio: 27 luglio 2010
Fine: 2 agosto 2010

Grazie a Temperance che ha scambiato con me questo libro!!
Le tre stelline stanno per "bello, mi è piaciuto" ma non potevo metterne 4, sullo stesso piano di altri libri. Una simpatica cyber favola dove gli umani, Artemis Fowl e Co. sono i cattivi e nani, elfi e folletti sono i buoni! Ma come si sa, i cattivi non giocano mai le loro carte senza tenersi un asso nascosto nella manica e sono sempre un passo avanti ai buoni.
Ce la farà il Popolo a salvare il capitano Tappo e riportarsi a casa tutto l'oro che Artemis ha voluto come riscatto?
Un libro simpatico e scorrevole, divertentissimo in alcune parti, forse un po' troppo forzato in altre. Perlomeno Colfer non ha fatto grandi differenze tra i due mondi, in realtà anche se Artemis è da subito classificato come il cattivo... anche i buoni non è che alla fine siano così buoni!
Se avete voglia di qualcosa di semplice, non impegnativo e piacevole sotto l'ombrellone, bè questo è il libro giusto!

Citazione pag 52
La fiducia è degli ignoranti. Se ti senti audace, è perchè non ne sai abbastanza.

Citazione pag 133
Sarebbe stata la fine, a meno che i Fangosi non avessero imparato a coesistere pacificamente con le altre specie. Ma se la storia gli aveva insegnato qualcosa, era che gli umani non riuscivano ad andare d'accordo con nessuno... neanche fra di loro.

Citazione pag 156
- Niente roba pesante. Non dopo quello che è successo a Rec Uno. E niente elmetti. Quel grosso Fangoso sembra farne collezione. No... in segno di buona fede, andrai là dentro disarmato.
- E questo su quale manuale è scritto?
- Procedura operativa standard. Promuovere la fiducia favorisce la comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento