venerdì 23 settembre 2011

Lo strano caso del Dr. Jekyll e del Sig. Hyde

Inizio: 25 giugno 2010
Fine: 25 giugno 2010

Fantastico. L’ho letto in un giorno. Così di rigore. Ancora una volta devo ringraziare Eleclyah che mi ha consigliato bene. Premetto che ero un po’ scettica, non perché non mi piacesse il libro, ma perché conoscevo la storia; ed ecco qui la differenza conoscere la storia non è la stessa cosa che averla letta. Già subito fin dalle prime pagine mi ha piacevolmente stupito perché il libro non era strutturato come io a lungo avevo creduto. La costruzione è fantastica, il libro è scorrevole ed è avvincente. E se risulta avvincente un libro di cui si è convinti di sapere tutto… la cosa si commenta da sé. Non voglio fare una vera recensione anche perché 140 pagine sono davvero troppo poche ma mi limito a dire che davvero questo libro va letto e lo suggerisco a chi come me conosce la storia ma non lo ha ancora letto. Vi lascerà sorpresi, stupefatti!
Mi spiace avere atteso tanto per godere di quest’opera ma in certo qual modo ne sono felice, perché forse l’ho apprezzata di più di di quanto non avrei fatto vent'anni fa'!
Leggetelo!

Citazione pag 30
Sono piuttosto contrario a fare domande; è troppo nello stile del giorno del giudizio. Se tu fai una domanda è come se lanciassi una pietra. Te ne stai tranquillo sulla sommità di una collina; la pietra rotola giù e ne smuove tante altre; sinchè quanlche ottimo vecchio (l'ultima persona cui pensavi) non viene colpito sulla testa del suo giardino e la famiglia deve cambiare nome.

Nessun commento:

Posta un commento